martedì 30 luglio 2013

Satoru Hiroscima: Saggezza marziale

La millenaria saggezza dei sensei giapponesi, incontra l'ironica italica saggezza. In questa vignetta, l'amica  Ermelinda (si lo so che non hai il naso fatto così e che sei molto più carina, ma purtroppo quando uno non sa disegnare....) incontra il maestro Satoru Hiroscima. Un personaggio che non utilizzavo da un po'.

Satoru Hiroscima: saggezza marziale © 2013 Testo disegni e colore  di Daniele "tarlo" Tarlazzi

lunedì 29 luglio 2013

La tartaruga...

Un disegnino che voglio dedicare a tutti coloro che sanno apprezzare la fatica in palestra, i muscoli e le "tartarughe". Ecco qua l'uomo più "tartarugato" del mondo! :-D (Il disegno è dedicato alla mia amica Federica F.)

La tartaruga...© 2013 Testo disegni e colore  di Daniele "tarlo" Tarlazzi

venerdì 26 luglio 2013

Un "angelo" caduto in volo...

Qualcuno ieri, chiedendo lumi in merito ad una mia brutta caduta  in un fossato (per fortuna senza conseguenze fisiche), diceva che sarebbe stato divertente vederne un "racconto illustrato"... Io non so se l'illustrazione rende l'idea...

Un "angelo" caduto in volo...© 2013 Testo disegni e colore  di Daniele "tarlo" Tarlazzi

martedì 23 luglio 2013

Oh my God... Abemus principinus

Quanti di voi hanno letto i romanzi di Wodehouse incentrati sulle vicende di Bertie Wooster e del suo maggiordomo Jeeves? Spero siate in tanti perchè altrimenti questa vignetta verrà capita da pochi. Nel giorno della nascita del neo erede alla corona d'Inghilterra, ho pensato a come avrebbe commentato mr. Wooster, la cosa. Ne è nato questo omaggio che è un omaggio sentito e pieno di amore nei confronti dei romanzi scritti da P.G Wodehouse, dal quale ho imparato molto del mio..."chiamiamolo umorismo". Naturalmente gli auguri vanno anche a William e Kate (che so essere attenti seguaci di queste pagine) e al loro pupetto.


Oh my God... Abemus Principinus  © 2013 Testo disegni e colore  di Daniele "tarlo" Tarlazzi

giovedì 18 luglio 2013

Dubbi, domande...perplessità?

Ogni tanto, ma badate bene solo ogni tanto, mi vien da pensare che i nostri politici stiano solo prendendo tempo e che tentino di distrarre la nostra attenzione da cose più importanti... Solo ogni tanto è? ;-P

Dubbi, domande...perplessita? © 2013 Testo disegni e colore  di Daniele "tarlo" Tarlazzi

Sarà vero?

Ma sarò davvero "così come mi si dipinge"?

Sarà vero? © 2013 Testo disegni e colore  di Daniele "tarlo" Tarlazzi

sabato 6 luglio 2013

Incubo estivo...

Siamo ancora nel mezzo della preparazione delle borse atte a contenere il "minitrasloco" che domani ci porterà, per una settimana a domiciliarci in loco montano. Ora nel mentre io sembro perdere tempo disegnando assurde vignette, mia moglie lavora... ma io so (e sò stronzo) che dimenticheremo sicuro qualcosa a casa! Insomma: inizia così il solito "incubo" estivo ;-)


Incubo Estivo. © 2013 Testo disegni e colore  di Daniele "tarlo" Tarlazzi

venerdì 5 luglio 2013

I beni dell'umanità

Ammetto che guardare il reportage di questa settimana firmato da Michele Santoro e dai suoi collaboratori, riguardante il degrado di quelle miniere d'oro che potrebbero essere i nostri monumenti, ha cambiato non poco il testo di questa vignetta... Originariamente, il dialogo, doveva vedere due amici parlare del più e del meno, ma misteri della satira, il discorso ha preso un'altra piega.

Con questa vignetta, il sottoscritto vi saluta e vi ringrazia per tutte le vignette che avete dovuto leggere, sopportare, subire e così via. Ora vi aspetta una settimana di vacanza visto che me ne andrò qualche giorno a rimirar marmotte e lepri in Val di Fassa, assieme al trio fantasticus e a Valy.
Però non si sa mai... le matite le vendono anche lassù tra boschi e valli d'or e credo non mancheremo di ragguagliarvi con pensieri di vario genere. Augurateci quindi bel tempo e grazie a tutti.

Daniele "tarlo" Tarlazzi

"UNESCO" © 2013 Testo disegni e colori di Daniele "tarlo" Tarlazzi

martedì 2 luglio 2013

Ottimismo

L'ottimismo è la prima cosa...


Ottimismo...© 2013 Testo disegni  di Daniele "tarlo" Tarlazzi

Diario di viaggio "il romanzo"

Diario di viaggio: capitolo 1 Giorno prima della partenza. Avere avuto una moglie di un certo tipo, avrebbe dovuto condizionare la vi...