Apprendo ora che purtroppo si è spento Gino D'Antonio. Per chi non lo conoscesse affermo, senza tema di smentite, che D'Antonio è stato uno dei padri del fumetto popolare italiano: apprezzatissimo scrittore e disegnatore.
Nato nel 1927 a Milano, il suo nome è legato indubbiamente alla "Storia del West" recentemente ristampata da "Edizioni IF" Personalmente ricorderò le sue meravigliose sceneggiature in quel piccolo capolavoro di fumetto popolare che è stato Bella e Bronco (che proprio in questi giorni viene riproposto nelle edicole proprio dalle edizioni IF). Alla famiglia e agli amici più cari di Gino D'Antonio vanno le mie più sentite condoglianze e il mio abbraccio affettuoso. Il suo stile mi mancherà molto.
© Gino D'Antonio/Sergio Bonelli Editore/ Edizioni IF- aventi diritto-
Mai amato il genere Western (poveri indiani..) ma una bella matita che si spezza.. è sempre un peccato
RispondiEliminaCiao Gino..
Tarlo.. Buona vigilia. (gli auguri natalizi domani) ...
P.S. Preparata la pappetta speciale anche per il micio?
A U G U R I !!!
RispondiEliminaGIOIA - AMORE - SERENITA'
Marilù
@AngeloC: Beh non sempre i fumetti western hanno rispecchiato la cattiveria dell'uomo bianco verso i nativi ;-) comunque Gino era un ottima matita e ancora una miglior macchina da scrivere... mancherà molto.
RispondiEliminaVeniamo ad altro: al gatto la solita pappa (che è speciale tutti i giorni visto che deve seguire una dieta specifica con crocchette dal costo dorato) :-)
Buon Natale
@Mariluaureola: Auguri a te Marilù e un abbraccio grande
Tarlo
Tarlino, buongiorno.
RispondiElimina:)
renée
@Pralina: da appassionato di fumetti quale sono non posso far altro che dirti: grazie sei un tesoro!
RispondiEliminaTarlo