La mia famiglia è composta da alcuni musicisti. La musica, quindi, inevitabilmente fa parte del mio dna...
Tutto questo discorso per presentarvi il disco dell'amico Antonello Messina. Antonello oltre ad essere un valente pittore è anche un musicista di primo piano. Occorre ascoltarlo mentre suona la fisarmonica o il suo pianoforte perchè Antonello trasmette passione, sensualità, sentimenti ed ogni nota che esce è un piccolo capolavoro d'arte. Sono particolarmente fiero di potervi annunciare che, dopo anni di collaborazione con tanti artisti, Antonello è finalmente riuscito a realizzare un bel sogno.
Nasce così Aziyz, primo cd "solista" di Antonello Messina. Un disco Jazz intenso e passionale dove fisarmonica, bandoneon e pianoforte si fondono alla perfezione con la tromba di Fabrizio Bosso, con il contrabbasso di Luca Lo Bianco e con la batteria di Ettore Fioravanti. Non temano coloro che solitamente preferiscono evitare le difficili variazioni e i virtuosismi tipici del jazz: Aziyz è un disco sereno, piacevole che tutti possono ascoltare. Da segnalare brani come "Schaan", "Soliloquio", Nikablues oltre ad una splendida "Milonga" e le meravigliose interpretazioni di "L'orologio Americano" di Ivano Fossati e "Walz for Debby" di Bill Evans.
Un disco che, se fossi in voi, cercherei e acquisterei subito...ne vale davvero la pena. Bravo Antonello!
Chi volesse avere maggiori informazioni sulle Attività di Antonello Messina può visitare questi siti:
http://www.antonellomessina.it
http://www.antonellomessina.com
Oppure, per avere un contatto diretto con l'artista, è possibile iscriversi alla Mailing List scrivendo a: mailto:antonellomessina1969@yahoogroups.com
Nella foto; Antonello Messina - Aziyz ©Antonello Messina/Dolcilune dischi
Tarlo
Bellissime parole di recensione si legge che oltre essere un tuo amico
RispondiEliminaè un bravo musicista ecco io comprerò il suo disco (cd).
Grazie Tarlo il tuo spazio blog mi piace molto anche per questo!
un abbraccio
ps. buongiorno:)
monica
@Monica: Brava, dai il buon esempio, vedrai che non te ne pentirai. :-)
RispondiEliminaTarlo
Buongiorno Tarlo,
RispondiEliminaadoro la fisarmonica è uno strumento che non suona solo ma se ascoltato "parla"
un bacio
monica
Tempo fa, a Piangipane, Antonello durante un concerto di Pippo Pollina ebbe la possibilità di suonare "Libertango" fu un esecuzione memorabile e da pelle d'oca. Un interpretazione che faticherò a dimenticare.
RispondiEliminaTarlo